Cause della disfunzione erettile

Quali sono le cause della disfunzione erettile? Per rispondere a questa domanda è necessario sapere cosa è danneggiato e perché. Per comprendere l’intero quadro clinico devi sapere come funziona il meccanismo di erezione.

Come funziona?

L’erezione del pene dipende dal sistema nervoso centrale. È un processo complicato e tutti gli organi coinvolti devono funzionare correttamente per garantirlo. Quando si presenta un danno fisico è difficile recuperarlo con l’aiuto di pillole: è evidente che è necessario un intervento chirurgico.

Quando sorgono problemi?

I problemi possono essere dovuti a: Cause vasculogeniche, neurogeniche, gormonales e anatomiche. Ciò significa che l’assenza di erezione è dovuta a:

assenza di accesso del sangue al pene
sistema nervoso danneggiato, il segnale non raggiunge il pene
basso livello di testosterone
cambiamenti anatomici a causa dei quali la struttura si deteriora.
Un uomo può soffrire di una malattia che causa disfunzione erettile. Ad esempio, l’aterosclerosi, quando le arterie sono compattate e la circolazione del sangue è difficile. Anche l’uomo con Diabete entra nel gruppo a rischio. Innanzitutto, una grande quantità di zucchero nel sangue influisce sulla circolazione.

In secondo luogo, la malattia colpisce le terminazioni nervose del pene che causa la disfunzione erettile. Ci sono molti pazienti con disfunzione erettile che soffrono di diabete millietus. È importante sapere come diagnosticare bene e sviluppare un piano di trattamento corretto se si vuole risolvere il problema della disfunzione erettile.

I problemi neurogeni possono anche causare disfunzione erettile.

Ad esempio, il morbo di Parkinson e la sclerosi multipla. Inoltre le malattie della tiroide causano anche la disfunzione erettile.

Ci sono molte malattie che possono causare il problema della disfunzione erettile ed è importante determinare la causa del trattamento per essere più efficace. Devi sapere se la disfunzione erettile è dovuta a diuretici, fibrati o antidepressivi. Anche lo stato psicologico del paziente è importante. La depressione o l’ansia influenzano anche la capacità erettile. Lo stesso accade con altri traumi psicologici.

A volte le cause della disfunzione erettile possono essere facilmente spiegate e differenziate. Ma nella maggior parte dei casi le cause sono molte e creano un problema. In queste cause è compito del medico sapere come trovare la causa iniziale e determinare il trattamento.